7 pensieri su “

  1. PIERODIBA

    Ragazzi prima di sparare malattie a casaccio vi consiglio di informarvi. Il decorso dell’epatite C è molto simile alla sindrome da immunodeficienza acquisita, meglio nota come AIDS. Il retrovirus hcv colpisce il fegato e, se non si interviene con l’interferone, si va all’altro mondo in tempi brevi. Oltre ad essere estremamente contagiosa è una patologia molto debilitante, da non confondere con l’epatite A o B. Diciamo che la battuta fa cagare…

    Mi piace

    • Rutger

      In questi ultimi 10 anni (da quando ho scoperto, per caso, di avere l’HCV) mi sono informato molto bene, purtroppo, su questa malattia. Nel 2003 ho intrapreso anche la terapia combinata interferone/ribavirina, ma non l’ho conclusa a causa degli effetti collaterali ingestibili. Il virus non è così devastante come come l’HIV e inoltre dipende molto dall’organismo che lo ospita. Io per esempio sto bene, il fegato è a posto e le transaminasi nella norma. Sicuramente aiuta molto il mio stile di vita: sono vegano, non fumo, non bevo, pratico jogging e yoga. L’HIV è molto più subdolo.

      Mi piace

Rispondi

